Un ritocco

Un (ri)tocco di novità

Quanto ha inciso il coronavirus sulla medicina estetica? Molto, secondo i dati che saranno presentati al COngresso di Medicina Estetica Agorà 2020 e che ci siamo fatti anticipare insieme alle novità.

...tecnica multi-layer

Ogni area del volto richiede un approccio personalizzato in base all'anatomia ma anche all'età, al genere, all'etnia e alle aspettative di ognuno di noi. "L'invecchiamento del viso si traduce in una perdita di volumi, che avviene a livello di diversi comparti e in ognuna in modo differente" spiega la dottoressa Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico a Formia e Milano, membro del comitato scientifico Agorà Milano.

Leggi tutto (PDF)

 

Articoli correlati

Questione di controllo

I due problemi: svuotamento e caduta.

Con gli anni si verifica lo svuotamento dei tessuti adiposi profondi, cioè la componente grassa, e il riassorbimento di osso e muscolo, mentre a livello superficiale la forza di gravità fa scivolare verso il basso i cuscinetti di grasso, modificando i lineamenti del viso.

Labbra e dintorni

Le labbra sono una parte del volto che comunica non solo con le parole, ma anche con l'espressività, mettendole sempre al centro dell'attenzione. Dotate di muscoli e terminazioni nervose che permettono alla bocca di effettuare infiniti movimenti, tendono per questo a segnarsi con facilità: da qui deriva la frequente richiesta di "ritocco".

Labbra piene con il filler resiliente

Le cattive abitudini, come quella di inumidire spesso le labbra, le disidrata, e il vizio del fumo accelera la perdita di collagene ed elastina, sostanze che conferiscono tonicità ed elasticità anche alla bocca. Il sole e il vento non sono amici, anzi portano alla formazione delle linee verticali, anche dette "codice a barre': che si irradiano lungo la parte superiore del labbro.  La ricetta yer eliminarle è un filler con una specifica formulazione, attraverso una tecnica iniettiva particolare (" blanching technique''), che fa la differenza nel risultato  e nel tempo df durata.